Home › Forums › 7 – Attività ed interventi di Più Democrazia Italia e cooperazioni con altri. › altre associazioni, estero
- Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Leonello Zaquini.
-
AutorePost
-
-
Austria:
KONTAKTINFO
m.me/mehr.demokratie.wien
wien@mehr-demokratie.athttps://www.mehr-demokratie.at
WEITERE INFOS
Impressum
mehr demokratie!
die parteiunabhängige initiative
für eine stärkung direkter demokratie
Linzerstraße 147/15, 1140 Wien
ZVR 635 297 232Unternehmensübersicht
Wir sind ein gemeinnütziger Verein
ZVR 635 297 232“mehr demokratie! wien” ist die Wiener Regionalgruppe von “mehr demokratie! – die parteiunabhängige initiative für eine stärkung direkter demokratie”.
Für meh… Mehr anzeigen
Allgemeine Informationen
Mach mit und sei dabei!
Wenn du bei uns mitmachen willst, dann kontaktiere uns und melde dich zu unserer Facebook-Gruppe an: https://facebook.com/groups/mehr.demokratie.wien -
Qui si trovano diverse associazioni e nomi di attivisti:
-
Qui altre associani ancora, ed un invito ai governi di creare assemblee cittadine:
<span class=”text_exposed_show”>https://www.mehr-demokratie.de/fileadmin/pdf/2019-11-15_Open_Letter__We_need_more_citizens__assemblies_-1.pdf</span>
= = =
TRADUZIONELa democrazia moderna sta affrontando molte sfide, ma promette anche molte opportunità.
Dobbiamo aggiornare la democrazia per adattarla alle urgenze, alle necessità e alle tendenze del 21 ° secolo.
Nel corso delle ultime decadi, le nostre società si sono modernizzate ed hanno progredito in modo molto importante, allora perchè non anche nella pratica democratica? Perché non abbiamo moderrinzzato in modo conseguente anche modi e mezzi per favorire la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali?Noi, organizzazioni e i singoli individui che sosteniemo nuovi processi innovativi della democrazia, chiamiamo i nostri governi nazionali a introdurre assemblee di cittadini , selezionati per estrazione a sorte, come strumenti di rafforzamento della democrazia ed avvicinaer il processo decisionale ai cittadini.
Il numero di coloro che non credono più nelle soluzioni democratiche di fronte alle grandi sfide del nostro tempo è in costante aumento. La legittimità dei governi eletti democraticamente soffre enormemente. Come rappresentanti, avete la responsabilità di fare tutto ciò che è in vostro potere per fermare la tendenza verso il basso della democrazia.
Le assemblee dei cittadini hanno dimostrato di agire efficacemente come cura. E’ opportuno partecipare al salvataggio della democrazia sostenendo l’istituzione delle assemblee dei cittadini e prendendo sul serio i loro risultati .Riteniamo che la realizzazione di una vera democrazia non debba essere un compito complicato. Pensiamo che possa essere semplice come un gruppo normale di persone che si incontrano con età, sesso, livelli di istruzione e background diversi, discutendo faccia a faccia e proponendo soluzioni politiche alle questioni centrali che affronta la nostra società
Questo è il motivo per cui vi chiediamo di mettere i cittadini al centro della definzione e della progettazione di proposte sulle questioni fondamentali che sono importanti per loro stessi. Vi invitiamo a:
– Introdurre le assemblee dei cittadini come parte integrante della partecipazione dei cittadini.
– Concedere tempo sufficiente per un dibattito strutturato moderato in modo autonomi ed indipendente– Garantire la moderazione e la gestione dei processi indipendenti
– Rende disponibili e pubbliche le raccomandazioni finali dell’assemblea dei cittadini
-Considerare seriamente l’esame delle proposte, proposte dall’assemblea dei cittadini, e avviare un processo di modifica legislativa.Esperienze in Irlanda, Belgio e Regno Unito hanno dimostrato che le assemblee dei cittadini possono funzionare e favorire il processo democratico.
A lungo termine, la società intera diventa più fiduciosa del processo politico poiché i loro concittadini hanno avuto parte integrante nella revisione e nella preparazione delle decisioni sulla legislazione avvenuta.
Contiamo su di voi per cogliere l’opportunità di rinvigorire la democrazia introducendo le assemblee dei cittadini nel processo legislativo.
Sottoscritto da:
:
…
…
…- Questa risposta è stata modificata 5 anni, 2 mesi fa da Leonello Zaquini.
- Questa risposta è stata modificata 5 anni, 2 mesi fa da Leonello Zaquini.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)