Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
14 Marzo 2021 alle 11:21 in risposta a: Sistema del VOTO DUALE (studio dell’applicazione) #5050 Score: 0
Caro Nicola,
Grazie dei tuoi apprezzamenti, considerazioni e consigli, ai quali vado a rispondere.
______________
Sul “prima o poi il RIMANDO non può più essere applicato”
Sebbene comprenda il tuo umano e pratico punto di vista e potrei concordare per “correttezza politica” (=menzogna), ti dico che non sono coscenzialmente d’accordo perché il tempo non è mai stato dimostrato come finito, quindi qualsiasi scelta può essere rimandata all’infinito per davvero, ovvero è e resta sempre una opzione!
Tuttavia, nella pratica, il rimando è solo una delle opzioni, NON UNA CERTEZZA DI VOTO o un imperativo!
E’ una opzione che comunque DEVE ESSERE VOTATA, ovvero scelta, per diventare effettiva!
Quindi ha le stesse probabilità delle altre, né più né meno di essere scelta.
Inoltre è probabile che dopo averla votato e applicato il rimando una o più volte, per quel problema si possa trovare magari una nuova opzione, oppure ad una successiva votazione, esca vincitrice una delle due opzioni che non siano il rimando!
_____________________
Sulla LIP e/o ReferendumIl mio obbiettivo primario per ora è far conoscere e comprendere la validità del metodo a quanti più Terrestri possibile, perché sono loro che devono recepirlo e comprendere che è un sistema valido e dai risultati molto più chiari, puliti e onesti di qualsiasi altro sistema di voto, che in un modo o nell’altro “infrascano” sia il dibattito che i risultati con orpelli inutili e disperdenti, come posso ben spiegare, oltre quello che è già scritto nel manuale che esorto comunque e sempre a leggere interamente.
Il mio obiettivo non è quindi proporre alcuna Legge di Iniziativa Popolare, per i motivi che ti vado ad elencare:
1) una legge in questo sistema, anche di iniziativa popolare, sarebbe sempre IMPOSTA dai presunti rappresentanti (mezzo milione) a tutti gli altri (70 milioni) e questo è contro il mio spirito, il mio fare e la mia consapevolezza.2) ancor più importante è il fatto che SE IL POPOLO NON LO RECEPISCE per i suoi mille motivi che conosco benissimo (tra cui i maggiori sono paura, ignoranza, opportunismo, lassismo, disinteresse, collusione…), figurati come lo recepirebbe il parlamento!
Quanta fatica dovrei fare per raccogliere mezzo milione di firme con il 99.9% di possibilità di essere cestinate? Chi me lo fa fare???
Ho scelto quindi di puntare le mie fiches su altri numeri, piuttosto che il 37! 😉TUTTAVIA, proprio perché il metodo è di fatto una pubblica conoscenza, CHIUNQUE, te incluso potrà farsi carico di proporre una LIP ove si proponga alla corporazione Italia l’uso di questo metodo al posto degli attuali e io sarei il primo firmatario e divulgherei anche le cosa con estremo piacere, aiutando il processo e la definizione della LIP (che da solo non credo sarei comunque in grado di redigere, anche se ne avessi l’interesse), ma la mia parte finirebbe li.
____Grazie per i commenti, resto a disposizione per qualsiasi altro confronto.
P.S: per l’applicazione del metodo sul sistema attuale “senza passare dal via” ho un altro asso nella manica che ancora deve essere conosciuto, sebbene anch’esso già rivelato da anni, come LSP… prima però dobbiamo familiarizzare col voto duale per benino e comprenderlo nel profondo… abbi ancora un po’ di pazienza e perseveranza, manca pochissimo… 😉
5 Febbraio 2021 alle 12:28 in risposta a: Sistema del VOTO DUALE (studio dell’applicazione) #4788 Score: 0Leonello, mi spiace, ma sono cosciente del fatto che molti Terrestri non riusciranno a capire in questa vita il sistema del Voto Duale, e dovranno per questo tornare sulla Terra successivamente.
I campi di applicazione del Voto Duale sono praticamente infiniti, che tu lo possa capire o meno, ed io ce la metto tutta per spiegare il sistema, fare esempi o rispondere agli esempi che si fanno per contro, mostrandone le EVIDENTI FALLACIE LOGICHE, ma non posso modificare la volontà dei miei interlocutori nel voler comprendere, dato che questa molte volte presuppone l’abbandono di credenze e formattazioni psicologiche marmoree.
La comprensione e l’accettazione del Voto Duale infatti consiste in larghissima parte nella comprensione delle fallacie di altri sistemi, usati da sempre e con una certa leggerezza e per una piccola parte del metodo nuovo, che infatti i bambini e i ragazzi, ancora fortunatamente PULITI PSICHICAMENTE E MENTALMENTE capiscono al volo…
Il Voto Duale non sarà per tutti, ma solo per quelli che realmente saranno poi in grado di cambiare paradigma, quelli che sono pronti in buona sostanza ad accedere al nuovo regno e che lo creeranno da per loro.
Resto a disposizione di per osservazioni, domande, richieste differenti dalle tue, perché alle tue credo di aver già risposto ampiamente, qui e su Facebook, in diversi modi.
Ad maiora.
🙂28 Gennaio 2021 alle 12:25 in risposta a: Sistema del VOTO DUALE (studio dell’applicazione) #4745 Score: 1Il Doto Duale è un voto formato da 2 parti, una negativa e una positiva, per questo il votante deve scegliere 2 proposte, la migliore e la peggiore.
Si e No non sono generalmente 2 proposte (…) e comunque, come spiegato nel manuale, La Scelta Perfetta e il Voto Duale iniziano a funzionare con un minimo di 3 opzioni/proposte/soluzioni al problema definito e comune al gruppo, di minimo 3 partecipanti.
Se le opzioni sono 2 chiaramente succede che una è l’opposta dell’altra, quindi in questo caso (che ripeto non è una reale scelta sensata, ma altro…) resterebbe valido il concetto di maggioranza. Applicando il concetto del Voto Duale su 2 proposte comunque appare più chiaro il valore dello spread tra le proposte, piuttosto che del totale delle singole e già sarebbe una cosa… 😉
Se i votanti sono due, di nuovo un voto duale non ha senso, poiché i risultati che si possono avere sono comunque solo 2: o completo accordo o completo disaccordo.
_
Quindi come cambia la scheda con La Scelta Perfetta? Semplice, nella vecchia scheda avevamo le opzioni e per ognuna un box da segnare con il proprio voto, mentre ora abbiamo 2 box per ogni opzione, perché ognuna di essa potrebbe essere indicata sia come negativa che come positiva.
_____________
[+] Opzione [-]
[ ] A [ ]
[x] B [ ]
[ ] C [x ]
[ ] … [ ]
_________C’è una immagine nel manuale che lo spiega benissimo e facilmente…
- Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da Emanuele Nusca.
28 Gennaio 2021 alle 12:22 in risposta a: Sistema del VOTO DUALE (studio dell’applicazione) #4742 Score: 0Salve Leonello, grazie per il post e i commenti a cui vado a rispondere puntualmente.
2) Pare di capire che il metodo non esista e non venga applicato in nessun paese la mondo ( non essendo citato nessun luogo dove lo si applica).
Il metodo è stato inventato da me verso la fine del 2011 e da quella data esiste. Certamente la sua applicazione dipende dalla diffusione della sua conoscenza, prove e comprensione del funzionamento e delle qualità, che non possono essere apprezzate altrimenti, seppur propagandate fortemente e spiegate nei minimi dettagli della teoria.
Per questo faccio continui test e prove, in qualsiasi tipo di gruppo, anche “su carta”, come puoi vedere in questo video: “I test di gruppo, quelli BELLI!” www.lasceltaperfetta.it/voto-duale-test-di-gruppoNon vedo l’ora di provarlo con il vostro gruppo, ma dovremo organizzare una live specifica…
Eppure un sistema di voto “pesato” ( con valori anche diversi da due), mi risulta sia gia’ stato ideato ed utilizzato.
Per esempio il “Metodo Borda”.
Ritengo potrebbe essere utile che Emanuele ci dica il suo parere ed indicazioni rispetto alle differenze con la sua proposta.Come ricordo spessissimo e perentoriamente nelle sessioni informative riguardo il sistema LSP e il Voto Duale, ripeto qui che esistono tantissimi e diversi sistemi di voto e continuamente ne vengono creati. Ebbene, La Scelta Perfetta è uno di questo forse l’ultimo, ma azzarderei anche possibilmente definitivo (previa comprensione e test corretto di esso, per cui sarebbe necessaria almeno una volta la mia presenza per la conduzione).
Il metodo Borda è si più innovativo rispetto al “voto secco solo positivo” (il classico +1 all’opzione che il votante sceglie), in quanto è un voto scalare e la quantità di consenso viene disposta in maniera differente tra le proposte e pure partizionata tra esse (che già è un grosso errore concettuale, per di più comune a quasi tutti i metodi di voto…), tuttavia resta un voto SOLO POSITIVO, per questo il sistema, seppur possibilmente migliore del voto secco, ha comunque questi 2 problemi: essere solo positivo e splittare il consenso.
L’essere solo positivo lo si risolverebbe applicando la scalarità, ma introducendo la negatività, come nella Scelta Perfetta, ma qui entra in ballo il secondo problema/errore, ovvero il dividere il consenso (e/o il dissenso) tra le proposte.
Questo contribuisce solo a sporcare e sfocare i risultati in una maniera enorme e crea tanta incertezza e confusione, cose che invece bisogna eliminare il più possibile, in quanto una votazione è un processo in cui si fanno delle SCELTE IMPORTANTI e si prendono delle DECISIONI!
Per questo La Scelta Perfetta propone il Voto Duale secco, [+1 / -1], perché il votante è uno e se fosse da solo, nonostante certamente ogni opzione possa rappresentare un valore o peso differente, l’opzione sostenuta, che sarà quella applicata, dovrà per forza essere una!
Ovvero se devo scegliere un mezzo per fare un viaggio, anche se ho la disponibilità di prendere tutti i mezzi, non ne posso prendere 2 contemporaneamente…
Per lo stesso motivo energetico-matematico-tecnico-filosofico la parte negativa lo stesso per me va assegnata ad una sola opzione.Ulteriori dettagli su questo problema ‘iper’politico in questo articolo, dove si esprimono critiche simili e offro ulteriori spunti e risposte: La Scelta Perfetta e il Teorema di Arrow www.lasceltaperfetta.it/la-scelta-perfetta-e-il-teorema-di-arrow/
28 Gennaio 2021 alle 12:19 in risposta a: Sistema del VOTO DUALE (studio dell’applicazione) #4740 Score: 0Rispondo:
Raccomandiamo che contengano le indicazioni seguenti:
– in che cosa consiste la proposta.
La mia non è una proposta politica, piuttosto metodologica e didattica: si propone un metodo di voto innovativo chiamato “La Scelta Perfetta e il Voto Duale”.
Questo metodo è stato ideato nel 2011 dal sottoscritto e si pone come metodo risolutivo alle annose questioni delle scelte collettive poiché il suo studio, comprensione e applicazione portano inevitabilmente e direi automaticamente ad una espansione di coscienza politica e sociale da parte degli utilizzatori.– i vantaggi.
I vantaggi di usare il Voto Duale sono innumerevoli:
– Il sistema porta verità e trasparenza nel dibattito antecedente al voto e quindi tra i partecipanti;
– Il sistema scoraggia e rende molto ostiche se non inutili, eventuali compravendite di voti e/o atti propagandistici;
– Il sistema fornisce un risultato eclatante, comprensibile, comprensivo, reale, solido, nei facili numeri matematici, che offrono una visione completa della mente collettiva del gruppo e della d’esposizione precisa delle sue energie: questo comporta che viene anche rispettato da tutti e tutti i partecipanti, anche i “perdenti”, si riconoscono nel risultato (almeno questo è quello che è emerso in tutti i test e/o applicazioni reali svolte sinora).– se e dove sistemi simili sono in uso.
Non esistono sistemi simili e chiaramente non è in uso La Scelta Perfetta, ma solo perché è ancora poco conosciuta e anche un po’ osteggiata, proprio per le sue indiscutibili qualità superiori, abbondanti e copiose: tuttavia ormai è un sistema abbastanza conosciuto, almeno nelle nicchie di avanguardia politica come questa, dove negli anni ho presentato il metodo, e i suoi semi sono indistruttibili quindi prima o poi esploderà sotto il nostro naso… Io mi adopero per questo! <3- Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da Emanuele Nusca.
- Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da Emanuele Nusca.
- Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da Emanuele Nusca.
- Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da Emanuele Nusca.
-
AutorePost