Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Argomenti di chi e’ contrario alla DD #3099 Score: 1
    Luciano Grandis
    Partecipante
    2 punti

    Effettivamente tutte queste motivazioni le sentii a Torino ad un dibattito tra Fraccàro ed un senatore (?) PD. Grazie Leonello, bella sintesi.

    in risposta a: Versione attuale del “libretto” (sul “taglio”) #2825 Score: 1
    Luciano Grandis
    Partecipante
    2 punti

    Ciao Leonello. Ho letto con attenzione: ottimo lavoro! Propongo solo una piccola integrazione ed un taglio entrambi sulla pag. 2.

    Integrerei la frase “… quindi prevarrà la maggioranza dei voti espressi … ” con ” …quindi prevarrà la maggioranza dei voti espressi indipendentemente dal numero dei votanti.” Per i non addetti forse risulterebbe più chiaro.

    Taglierei infine, poco sotto, tutta la frase “<span style=”text-decoration: line-through;”>. La riduzione implica, ed è vista, sia come un allontanamento tra i rappresentanti ed i cittadini, sia come una semplificazione dei processi decisionali ed una riduzione di spese. A seconda dei punti di vista (per il NO o per il SI), può prevalere il primo od il secondo degli argomenti. </span>”. Queste motivazioni, accompagnate da altre, sono spiegate in modo molto approfondito nelle parti delle ragioni del SI/NO. Messe qui mi sembrano fuori luogo e soprattutto riduttive. La frase precedente mi pare più che sufficiente ad inquadrare le conseguenze della scelta che farà il Cittadino.

    Grazie ancora per il lavoro.

    lg

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)